Cosa è il social media marketing?
Aziende, professionisti, Imprese, Organizzazioni e ovviamente moltissime persone nel mondo creano, o si connettono fra loro in reti sociali (detti“social network”). Queste persone si riuniscono per condividere contenuti di loro interesse (testo, immagini, video, audio, etc.).
Grazie ai social network, le aziende possono comunicare con le persone ed informarle su: servizi, prodotti offerte, eventi, aggiornamenti importanti e molto altro. Questo è il social media marketing.
Perché fare social media marketing?
Fare social media marketing potrà sembrare un gioco da ragazzi, ma in realtà non è così: molte aziende commettono un grave errore pensando che per comunicare sui social basti mettere online dei post con annesse foto/video.
Gestire i social media è un lavoro a tutti gli effetti che necessita di particolari attenzioni, molta dedizione e programmazione organizzata.
I vantaggi sono molteplici e vanno dall’incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness) alla creazione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target, e acquisire nuovi potenziali clienti.
Come ottenere successo con il social media marketing?
Il modo migliore e anche il più rapido per avviare e far crescere un’attività con il social media marketing è trovare e coinvolgere il maggior numero di pubblico possibile.
I vantaggi del social media marketing sono impressionanti, ma prima bisogna capire come sfruttarli per ottenere dei risultati concreti in termini di business, occorre quindi studiare una strategia personalizzata per ciascun caso.
imaginae si occupa di gestire le pagine Facebook, profili Instagram, pagine e profili personali su Linkedin al fine di generare sempre elevata visibilità e opportunità commerciali per i nostri clienti.