Facebook: uno strumento prezioso per il tuo business

Facebook è una miniera d'oro per tutti quegli imprenditori che stanno cercando un modo efficace per trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato.

Per cominciare, per darti un'idea, calcola che mediamente la portata organica di un tuo contenuto è del 8%. Ciò significa che se hai 100 persone che ti seguono, i tuoi contenuti vengono visualizzati mediamente da 8 persone. A meno che queste non mettano mi piace o lo condividano, il che farà aumentare la portata del post stesso.
Questo dato ti dimostra che se vuoi promuovere davvero i tuoi prodotti o servizi tramite Facebook, non puoi prescindere dalle inserzioni.
 
Lo strumento di Facebook per creare campagne di advertising può essere davvero utile, a patto di saperlo utilizzare con cura: se da un lato Facebook Ads è facile ed intuitivo, dall'altro non è garanzia di successo.
 
Al giorno d'oggi una buona strategia di social media marketing è fondamentale per dare al proprio business quella spinta propulsiva necessaria a raggiungere un target di clienti sempre più mirato.
 
Per avere dei risultati bisogna, per prima cosa, individuare il target della campagna pubblicitaria...Ma cos'è il target?
Il target è l’aspetto più importante di una campagna: per evitare di sprecare soldi, devi mirare al massimo il tuo pubblico così da ottenere dei lead, cioè potenziali clienti realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi.
Praticamente gli annunci che realizziamo devono comparire nella bacheca di persone che sono interessate ai nostri servizi, perché attraverso i loro comportamenti all’interno della piattaforma (likes, commenti, aggiornamenti di stato, pubblicazioni, adesione a gruppi ecc.) hanno comunicato a Facebook i loro interessi, comportamenti, gusti, dati personali di vario tipo.
É questo, in estrema sintesi, il funzionamento di Facebook Ads: far recapitare il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.
 
Solo persone esperte nel settore riescono a raggiungere il massimo del risultato con il minimo di soldi investiti.
 
La presenza e l'advertising di qualità sui Social Network può dare risultati sorprendenti in termini del tuo fatturato. Affidati a professionisti e aumenta le vendite.